Produzioni

Melusina (di fate e di streghe)

Melusina (di fate e di streghe) Un'essere femminile che compare in ore particolari, spesso crepuscolari, quando nasce e muore la luce. Un'essere femminile che sa fare ciò che è considerato bene e ciò che è considerato male. Un'essere femminile che sa trasformarsi: può essere orribile o ammaliante. Un'essere femminile che può uccidere o generare e …

Melusina (di fate e di streghe) Leggi tutto »

OrO

OrO OrO è un progetto di ricerca. Una ricerca scenica che passa dalla trasformazione. Due corpi scavano, setacciano, distinguono, selezionano, cercatori di un'azione che possa rivelare qualcosa di perfetto, semplice, incorruttibile, puro come l'oro. Si lasciano possedere da figure antropomorfe, strane dee, buffe creature, astratte e carnali, non c'è inizio né fine, non c'è una …

OrO Leggi tutto »

Rosso e Lupo

Rosso e Lupo nuova produzione 2021 Da secoli i lupi che corrono nei boschi di tutto il mondo uno a fianco all’altro sono due: uno in carne, ululato e ossa e l’altro etereo e immaginifico, amico e figlio delle tenebre, addomesticato da santi, animale psicopompo, simbolo di voracità e crudeltà. Impregnato più di fragilità umane …

Rosso e Lupo Leggi tutto »

MERMAIDS ON A DOLPHIN’S BACK

MERMAIDS ON A DOLPHIN’S BACK Il lavoro nasce da una serie di pratiche condivise di ricerca vocale. Luogo dell’indagine è la possibilità vocalica del corpo e l’integrazione del corpo-voce. Voci possibili che danno vita a corpi possibili. Il corpo nel suo spazio interno e nella relazione con l’esterno genera il suono e il suono informa …

MERMAIDS ON A DOLPHIN’S BACK Leggi tutto »

LIM_performance ispirata alla pratica del parkou

LIM_performance ispirata alla pratica del parkou Il progetto LIM_ performance ispirata alla pratica del parkour lavora sul concetto di limite, ostacolo e sulle possibilità attraverso l’atto performativo di passare oltre, attraversare. La stessa parola performance nella sua epistemologia suggerisce questa accezione con l’origine latina dal verbo ex-fero che significa appunto portare attraverso. Questa volta la scommessa è indagare la possibile contaminazione tra …

LIM_performance ispirata alla pratica del parkou Leggi tutto »

a merenda con Fosca

a merenda con Fosca installazione performativa a tema letterario per bambini e non. Ogni volta, un soggetto letterario diverso fa da traccia all’installazione. Lo spazio – una piazza, un bosco, un giardino, un chiostro, l’argine di un fiume, la sala di un palazzo, una biblioteca - è caratterizzato da piccoli elementi scenografici che lo reinterpretano …

a merenda con Fosca Leggi tutto »

Tenue_radiodramma tattile

Tenue radiodramma tattile Si assiste all’esecuzione di un lavoro acustico, in forma di radiodramma, fruibile allo stesso tempo dal vivo e in diretta radiofonica. Gli esecutori sono persone non vedenti che prestano agli astanti la loro particolare e fine percezione del suono, elemento di importanza vitale e attenzione privilegiata. Gli spettatori sono fisicamente presenti in …

Tenue_radiodramma tattile Leggi tutto »

RATTINGAN GLUMPHOBOO_trilogia

RATTINGAN GLUMPHOBOO _ trilogia liberamente ispirato al romanzo “Orlando” di Virginia Woolf performance itinerante in 3 studi per un pubblico limitato XVI-XVII, XVII e XIX-XX sec. Si rimane attoniti di fronte alla contemporaneità di un testo come l’Orlando della Virginia Woolf. La storia si regge su un paradosso archetipico, ovvero la possibilità di vivere un …

RATTINGAN GLUMPHOBOO_trilogia Leggi tutto »

SOLO PIANO CON DONNA #1

Solo piano con donna #1 di Caterina Poggesi e Oumoulkhairy Carroy Questo lavoro prosegue idealmente la ricerca già avviata da Fosca e Caterina Poggesi con “Tre studi sulla vacuità_ partitura di gesti per orchestra” e si sviluppa come una drammaturgia fisica in cui si compongono dialoghi corporei, vocali, musicali, simbolici, semantici tra una musicista e …

SOLO PIANO CON DONNA #1 Leggi tutto »

Torna su