Produzioni

MERMAIDS ON A DOLPHIN’S BACK

MERMAIDS ON A DOLPHIN’S BACK Il lavoro nasce da una serie di pratiche condivise di ricerca vocale. Luogo dell’indagine è la possibilità vocalica del corpo e l’integrazione del corpo-voce. Voci possibili che danno vita a corpi possibili. Il corpo nel suo spazio interno e nella relazione con l’esterno genera il suono e il suono informa …

MERMAIDS ON A DOLPHIN’S BACK Leggi tutto »

LIM_performance ispirata alla pratica del parkou

LIM_performance ispirata alla pratica del parkou Il progetto LIM_ performance ispirata alla pratica del parkour lavora sul concetto di limite, ostacolo e sulle possibilità attraverso l’atto performativo di passare oltre, attraversare. La stessa parola performance nella sua epistemologia suggerisce questa accezione con l’origine latina dal verbo ex-fero che significa appunto portare attraverso. Questa volta la scommessa è indagare la possibile contaminazione tra …

LIM_performance ispirata alla pratica del parkou Leggi tutto »

a merenda con Fosca

a merenda con Fosca installazione performativa a tema letterario per bambini e non. Ogni volta, un soggetto letterario diverso fa da traccia all’installazione. Lo spazio – una piazza, un bosco, un giardino, un chiostro, l’argine di un fiume, la sala di un palazzo, una biblioteca - è caratterizzato da piccoli elementi scenografici che lo reinterpretano …

a merenda con Fosca Leggi tutto »

Tenue_radiodramma tattile

Tenue radiodramma tattile Si assiste all’esecuzione di un lavoro acustico, in forma di radiodramma, fruibile allo stesso tempo dal vivo e in diretta radiofonica. Gli esecutori sono persone non vedenti che prestano agli astanti la loro particolare e fine percezione del suono, elemento di importanza vitale e attenzione privilegiata. Gli spettatori sono fisicamente presenti in …

Tenue_radiodramma tattile Leggi tutto »

RATTINGAN GLUMPHOBOO_trilogia

RATTINGAN GLUMPHOBOO _ trilogia liberamente ispirato al romanzo “Orlando” di Virginia Woolf performance itinerante in 3 studi per un pubblico limitato XVI-XVII, XVII e XIX-XX sec. Si rimane attoniti di fronte alla contemporaneità di un testo come l’Orlando della Virginia Woolf. La storia si regge su un paradosso archetipico, ovvero la possibilità di vivere un …

RATTINGAN GLUMPHOBOO_trilogia Leggi tutto »

SOLO PIANO CON DONNA #1

Solo piano con donna #1 di Caterina Poggesi e Oumoulkhairy Carroy Questo lavoro prosegue idealmente la ricerca già avviata da Fosca e Caterina Poggesi con “Tre studi sulla vacuità_ partitura di gesti per orchestra” e si sviluppa come una drammaturgia fisica in cui si compongono dialoghi corporei, vocali, musicali, simbolici, semantici tra una musicista e …

SOLO PIANO CON DONNA #1 Leggi tutto »

Torna su